1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aaron Greenberg: Red Ring of Death? Il peggio è passato!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 18 Febbraio 2009.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Aaron Greenberg di Microsoft, intervistato dai microfoni di Edge, ha voluto esprimere la propria opinione in merito all'attuale situazione delle console in riparazione. Il Product Manager Xbox non ha nascosto in alcun modo la sua soddisfazione, infatti ha asserito che il peggio sarebbe ormai passato, in particolar modo grazie ad un sistema di assistenza solido ed efficiente nonché in grado di riparare le console guaste introducendo gli ultimi avanzamenti tecnologici, disponibili sulle Xbox 360 più nuove presenti sul mercato.

    Microsoft, infine, si dichiara sempre pronta a migliorare il proprio servizio.
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2009
  2. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Staremo a vedere.
    Non poteve dire altro
  3. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Bhè con le falcon v1 e v2 gia si è trovato una soluzione parzialmente definitiva, con le jasper credo che la percentuale di rottura rientra nei parametri di ogni altro elettrodomestico..
    Quindi direi che ha ragione..
    Cio non giustifica l'odissea che hanno dovuto patire alcuni utenti i prim 2 anni..
    Cmq la microsoft si è dimostrata leale aumentando la garanzia a 3 anni..
  4. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    buon per loro, cmq per un bel pò di tempo se la sono vista davvero brutta...
  5. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Hanno perso molti soldi con le riparazioni e quasi nessuno ci pensa mai, ma era l'unico modo per farsi subito strada approfitando di essere l'unica console next-gen i commercio.
    Diciamo che è stata una politica che ha avuto i suoi pro e i suoi contro ma era essenziale per partire bene...
  6. gdamato

    gdamato Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    eh si....falcon comprata a maggio, mi ha dato 1 led rosso (errore e73) 1 mese fa.
    anke se non sono 3 led, la console è andata lo stesso....ke skifo.
  7. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    è andata lo stesso in germania aggratis, ed aggratis ti è tornata nuova a casa, visto che l'hai comprata a maggio. come dice ericAdams rientra nelle percentuali di rottura di qualsiasi altro elettrodomestico. fattostà che MS si è imposta sul mercato, ne ha pagato lo scotto, ma imho ha fatto bene ;)
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Certo si, è stata un'ottima strategia. Non c'è dubbio.
    E' anche vero che a pagare sono gli utenti, ma paradossalmente qualcosa ci guadagnano, perchè non hanno una console "fanalino di coda", come molti si sarebbero aspettati. Con tutti i vantaggi che comporta la diffusione sul mercato.
  9. MiNiMiCrOmAcRo

    MiNiMiCrOmAcRo Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Obravi!
    Continuiamo ad applaudire Microsoft che ha fatto uscire una console rotta.

    A quanto pare vi piacerà se si ripeterà anche con la xbox successiva!
  10. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    guarda sarei contentissimo di trovarmi un pomeriggio a casa senza amici che fuori piove e accendo la console che mi si rompe...che goduria...brava microsoft...ma guarda che certa gente la difende pure quando è indifendibile..."E' anche vero che a pagare sono gli utenti, ma paradossalmente qualcosa ci guadagnano"...evvai tanto ci si rompe a noi mica a loro...evvivaaaaaaaaaaaaaa...sono contento di essere trattato come pezza da piedi perché loro devono fare uscire la console prima degli altri...w la microsoft che ci vuole bene
    ...evviva quel grassone di greenberg che facciamo ingrassare comprando console difettose!!
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2009
  11. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    a mio avviso manco loro si aspettavano queste perdite (si parla di un miliardo di dollari solo per portare il servizio assistenza a 3 anni)...ne hanno pagato le conseguenze e gli sta bene, dopo questo sono certo che cose del genere non le faranno più.

    Però riconosco (ma non giustifico) che questa scelta ha portato a far essere la 360 la console che è (come diffusione, parco titoli, fiducia sh ecc.).
  12. fera17

    fera17 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bottomless pit
    E' una cosa ridicola, il fatto di riderci sopra e dire "tanto si fa un viaggetto in germania a spese della microsoft!!"
    Hanno sbagliato completamente un progetto in termini di affidabilità e spero vivamente che con la prossima console non si ripeteranno più questi errori.
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Beh, il punto è che se non avessero fatto così, probabilmente gli utenti 360 si sarebbe scordati tante esclusive, e soprattutto tanti multi "rubati" a Ps3 :D

    Per questo sono contenti. E' una scelta strategica non una deficienza produttiva (pensa alla prima XBOX, giusto un carroarmato la poteva scalfire :asd: )

    Nella prossima gen presumibilmente nonci sarà bisogno di ripetere la tattica.
  14. SOLJAH

    SOLJAH Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    924
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono un felice possessore di una xbox 360 day one.. però devo dire che l'articolo non è stato riportato per intero infatti su un altro sito si legge :

    "Il problema delle XBox 360 difettose sarebbe quasi del tutto arginato, ma alcuni sistemi risentirebbero ancora dei malfunzionamenti. È quanto emerge dalle dichiarazioni di Aaron Greenberg, product manager di Microsoft, rilasciate a Edge"

    e ancora...

    "Si è trattato di capire e isolare il problema, risolverlo e continuare ad evolvere la tecnologia. Il peggio è passato, ma sappiamo che ancora qualche sistema potrebbe presentare malfunzionamenti. Raggiungeremo il nostro obiettivo quando tutto sarà completamente risolto", ha detto Greenberg.

    "Abbiamo migliorato le nostre procedure di riparazione. Il processo adesso è molto veloce e aggiorna le console difettose all'ultima tecnologia", aggiunge il product manager. "Ovviamente, contuiamo a evolvere l'hardware della console".


    a me sembra abbastanza importante come cosa perchè il signore ha detto:

    il peggio è passato ma il problema è ancora irrisolto... tra l'altro mi sono sbellicato quando ha dichiarato "Raggiungeremo il nostro obiettivo quando tutto sarà completamente risolto" ahahhahaahaha ma che affermazzione è???

    comunque nonostante la microsoft abbia arginato il problema con la garanzia prolungata e un assistenza perfetta spero che in futuro facciano un po piu di beta testing... e non far uscire sul mercato materiale con data di scadenza degne della piu becera sottomarca cinese...
  15. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    se fanno lo stesso errore anche nella prossima console sono dei pazzi :asd:
  16. battistis

    battistis Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    asd
    migliorare il servizio?
    xchè secondo loro bisogna avere per forza bisogno di un servizio di assistenza e sostituzione consolle???

    ma migliorare o RIFARE una consolle che nn si rompa e che ci lascia giocare felici e tranquilli no eh??? ;(
  17. maradio10

    maradio10 Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Savona
    Microsoft è così prendere o lasciare, basta pensare al suo ultimo sistema operativo (Vista) è tutti i problemi che a dato, personalmente penso che fare uscire un prodotto sapendo che è difettoso è veramente vergognoso, tra l'altro da quando dice mi sembra di capire che il problema non è stato ancora risolto totalmente
  18. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Tutti hanno visto come sono andate le cose nel bene e nel male, dovrebbero starsene zitti e basta non vantarsi di essere rientrati nella "normalità di rottura"..........
  19. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    Ormai le xbox nuove sono più che affidabili e sicuramente l assistenza MS ha fatto il suo dovere
  20. Enrico87

    Enrico87 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2007
    Messaggi:
    374
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Bè, l'anno scorso avevo una Zephyr, alla quale dopo un pò sono venuti i 3LEd, ora con una Jasper nuova di zecca, e l'HD da 120 dove installare i giochi è un piccolo un frigorifero. :)